Contenuto
Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Considerato che il numero dei casi di violenza di genere è in costante crescita e rappresenta un fenomeno sempre più preoccupante, spesso perpetrato all’interno delle mura domestiche, colpendo in modo particolare le donne e le loro famiglie.
E' fondamentale che le istituzioni si impegnino a promuovere iniziative di sensibilizzazione, al fine di contrastare tali fenomeni e offrire sostegno alle vittime, creando una maggiore consapevolezza sui diritti e sulle possibilità di protezione.
L'Amministrazione Comunale organizza la rappresentazione teatrale "Quando il mio principe si trasformò in rospo" messa in scena dalla compagnia teatrale i Pensattori di Bergamo con Romina Foresti.
Lo spettacolo porta in scena la vera storia di Romina, offrendo uno spunto di riflessione intenso e toccante sul tema della violenza di genere.
All'evento interverranno anche la rete territoriale Interistituzionale Antiviolenza dell'Ambito Territoriale Isola Bergamasca e l'associazione Aiuto Donna di Bergamo.
Lo spettacolo avrà luogo presso la sala consiliare "Pinamonte da Vimercate" Via Lega Lombarda 52 - il 21 novembre 2024 ore 20.45.
Si consiglia prenotazione tramite la biblioteca comunale.