Quando il mio principe si trasformò in rospo - 21 novembre ore 20.45

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune ospita la rappresentazione teatrale "Quando il mio principe si trasformò in rospo" messa in scena dalla compagnia teatrale i Pensattori di Bergamo con Romina Foresti.

Data Pubblicazione:

15 Novembre 2024

Tempo di Lettura:

2 minuti

Ultimo Aggiornamento:

15 Novembre 2024 10:37

Contenuto

Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Considerato che il numero dei casi di violenza di genere è in costante crescita e rappresenta un fenomeno sempre più preoccupante, spesso perpetrato all’interno delle mura domestiche, colpendo in modo particolare le donne e le loro famiglie.

E' fondamentale che le istituzioni si impegnino a promuovere iniziative di sensibilizzazione, al fine di contrastare tali fenomeni e offrire sostegno alle vittime, creando una maggiore consapevolezza sui diritti e sulle possibilità di protezione.

L'Amministrazione Comunale organizza la rappresentazione teatrale "Quando il mio principe si trasformò in rospo" messa in scena dalla compagnia teatrale i Pensattori di Bergamo con Romina Foresti. 

Lo spettacolo porta in scena la vera storia di Romina, offrendo uno spunto di riflessione intenso e toccante sul tema della violenza di genere.

All'evento interverranno anche la rete territoriale Interistituzionale Antiviolenza dell'Ambito Territoriale Isola Bergamasca e l'associazione Aiuto Donna di Bergamo.

Lo spettacolo avrà luogo presso la sala consiliare "Pinamonte da Vimercate" Via Lega Lombarda 52 - il 21 novembre 2024 ore 20.45.

Si consiglia prenotazione tramite la biblioteca comunale.

A cura di

Ultimo Aggiornamento

15
Nov/24

Ultimo Aggiornamento