Composizione di Giunta e Consiglio, Sindaco e Segretario Comunale.
Aree amministrative
Documenti e Dati
Uffici
Personale Amministrativo
Amministrazione Trasparente
Enti e Fondazioni
Organi di Governo
Politici
Espandi Chiudi
Il Sindaco è il Capo dell'amministrazione del Comune. Egli è eletto direttamente dai cittadini e dura in carica cinque anni.
Il Segretario comunale svolge compiti di collaborazione, consulenza ed assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli Organi del Comune.
Al Vicesegretario sono affidati compiti ausiliari del segretario nonché, in talune particolari ipotesi, anche una funzione sostitutiva di quest'ultimo.
La Giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni a essa attribuite dalla legge. È convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno.
Il Consiglio Comunale è un organo collegiale ed elettivo che rimane in carica cinque anni.
Igiene pubblica
Piano di sviluppo
Giustizia
Accesso all'informazione
Immigrazione
ZTL
Zone pedonali
1
2
3
4
5