24 Marzo 2021

Con la presente si comunica che Regione Lombardia ha dichiarato lo STATO DI ALTO RISCHIO INCENDIO BOSCHIVO a partire dal giorno 22 Marzo 2021.

È tra l’altro disposto quanto segue:

1. Per tutta la durata del periodo di alto rischio su tutto il territorio regionale, sono applicate le norme relative alla difesa dei boschi dal fuoco di cui agli artt.4 e 7 della Legge quadro in materia di incendi boschivi 21 novembre 2000, n.353 e dagli artt.45, comma 4 e 61, comma 9, della legge regionale n.31/2008.
  2. Nell’arco temporale in cui vige il presente periodo di alto rischio di incendio Boschivo il divieto di accensione, all’aperto, di fuochi nei boschi o a distanza da questi inferiori a 100 metri è assoluto, senza eccezione alcuna, su tutto il territorio regionale.

Siete pertanto invitati a voler prestare la Vostra collaborazione nella campagna di informazione, in particolare per quanto riguarda la possibilità di segnalazione dell’eventuale sorgere di incendi boschivi ad uno dei seguenti numeri:

• Numero Unico Europeo d'emergenza 112

Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino
Ufficio: 0341 240724 (int.6)
cell.emergenza aib: 3311772683

Ciascuno dei riferimenti telefonici indicati sarà in grado di attivare prontamente l’intervento dei Volontari Antincendio Boschivo su tutto il territorio di competenza della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, del Parco Monte Barro, del Parco Adda Nord (per il territorio ricadente in C.M.) e della Provincia di Lecco.

PDF icon Avviso servizio antincendio boschivo446.13 KB