Convenzione per le iscrizioni al nido

08/06/2017

È aperto il bando per presentare domanda di contributo a favore delle famiglie che iscrivono i propri figli all’asilo nido.

REQUISITI

Possono presentare domanda di partecipazione i genitori legittimi, legittimati, adottivi, naturali o riconosciuti di bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni che frequenteranno nell’anno scolastico 2017-2018 un asilo nido, con possibilità di permanenza nel servizio fino all’accoglienza nella scuola materna, purché rientrino in uno dei seguenti tre casi:
a. bambini che abbiano ambedue o l’unico genitore occupati;
b. bambini figli di ragazze madri occupate;
c. bambini figli di genitori separati o legalmente divorziati affidati a genitore occupato.
Non possono in ogni caso presentare domanda, a pena d’inammissibilità della stessa, nuclei familiari non naturali.

Nella domanda di partecipazione, gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, consapevoli delle conseguenze penali derivanti da dichiarazioni mendaci o non veritiere:
a) cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e numero telefonico;
b) il preciso recapito dove dovranno essere indirizzate tutte le comunicazioni inerenti al concorso;
c) il possesso della cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. del 7 febbraio 1994, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 61 - Serie Generale del 15.02.1994;
d) il codice IBAN sul quale dovrà essere versato il contributo in caso di posizionamento utile in graduatoria;
e) il consenso al trattamento dei propri dati personali ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 196/2003.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio servizi sociali del Comune di Pontida, al numero di telefono 035/796614 nei seguenti giorni e orari:
• Martedì dalle 10,00 alle 12,00
• Giovedì dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00

Scadenza del bando 31 agosto 2017.